Milano-Sanremo 2023, Lorenzo Rota: “Siamo tutti qui per Biniam Girmay, se vogliamo vincere lui è la nostra carta migliore”
La Milano-Sanremo 2023 potrebbe essere la corsa della definitiva consacrazione per Biniam Girmay. L’eritreo è il capitano dichiarato della Intermarché-Circus-Wanty, squadra WorldTour belga che ha fatto vedere ottime cose in questa prima parte di stagione. Un’altra risorsa importante per la ICW potrebbe essere Lorenzo Rota, che però preferisce defilarsi, almeno a parole, prima della partenza della Classicissima. Il bergamasco è corridore che sa attaccare ed è anche dotato di uno spunto veloce non trascurabile. Le strategie di squadra, però, sembrano essere nettamente definite.
“Siamo super motivati – le parole di Rota prima del via da Abbiategrasso – Bini è in grande forma e siamo qui tutti per lui. Penso che se oggi vogliamo vincere, Girmay è la carta migliore che abbiamo. Io? Nell’ultima settimana ho avuto qualche problema di salute e non sono stato benissimo. Oggi però va meglio. Quindi, se starò bene proverò ad aiutare il mio compagno, poi vediamo come va. La corsa è lunga e si può sempre provare a rendere la corsa dura. Ogni chilometro, nel finale di questa corsa, sarà importante”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |